La struttura

Come lavoriamo

1.Prima visita specialistica

2. Iter diagnostico

Raccolta dati (foto digitali, impronte in gesso e se necessario in cera, radiografie, se necessario le radiografie del cranio a 3D) per l’approfondimento diagnostico (tracciato cefalometrico, montaggio in articolatore dei modelli in gesso, studio di ogni caso anche con un particolare software) per l’elaborazione del piano di cura adeguato per ogni Paziente.

3. Consultazione

(dal latino “da consultare”). Momento importante in cui lo Specialista incontra il Paziente per discutere la terapia (dal greco antico, parte della medicina che tratta della cura delle malattie) ortognatodontica dopo, come spiegato in precedenza, l’analisi e lo studio approfondito della diagnosi. Il nostro Studio Ortodontico svolge un attività, in modo esclusivo, di Prevenzione, Diagnosi e Trattamento delle malocclusioni dentoscheletriche e delle disfunzioni delle articolazioni temporomandibolari.

4. Trattamento di prima fase

Fase ad azione preventiva da effettuarsi in età prepuberale, cosidetta intercettiva, perchè intercetta la causa scheletrica modificandone la crescita e le caratteristiche della malocclusione.

5. Trattamento di seconda fase

A fine permuta dentaria, eventuale correzione e perfezionamento di malocclusione dentoscheletrica lieve o moderatamente grave, attraverso azione ortopedicaortodontica che permette di raggiungere precisi obiettivi funzionali dell’occlusione e dell’estetica dentofacciale.

6.Trattamento ortodontico-chirurgico

Trattamento che permette la correzione di disformosi scheletriche della bocca che creano importanti alterazioni funzionali ed estetiche del viso di entità grave o molto grave, da effettuarsi sempre al termine della crescita scheletrica del Paziente (intorno ai 18 anni di età). L’intervento di Chirurgia Maxillo-Facciale viene demandato al momento opportuno allo Specialista di Chirurgia Maxillo-Facciale prescelto.

7. Trattamento gnatologico

Controllo delle disfunzioni delle articolazioni temporo-mandibolari con l’obiettivo di migliorare i contatti dei denti delle due arcate e la posizione della mandibola, portando stabilità all’occlusione fino alla scomparsa dei sintomi anche muscolari.

Orari

Le visite ed i vari controlli vengono concordati con la nostra Segreteria su appuntamento, sia per telefono che per posta elettronica. Gli orari operativi sono i seguenti:

Da Lunedì a Venerdì
dalle ore 9,00 alle ore 12,00 - dalle ore 14,00 alle ore 19,00

Eventuali cambiamenti temporanei d’orario vengono comunicati a tempo debito anche mediante la nostra segreteria telefonica. Lo Studio Ortognatodontico Dott. Daniele Parrello è composto da: area Reception-Segreteria, sala d’attesa, area Privacy, area Consulti, area Clinica, sala Sterilizzazione, sala Prima Visita, sala ritocchi, bagno Pazienti e bagno del Personale. Particolare attenzione è stata data all’area di attesa, creando uno spazio apposito per i bimbi, con giochi educativi e libri a loro disposizione, seggioline e tavolini a misura di bambino proprio per creare un’atmosfera a loro famigliare e piacevole.

Lo Studio Ortognatodontico Dott. Daniele Parrello si trova a Legnano (Milano) in Via Renato Cuttica, 52 (CAP 20025); dispone di un ampio parcheggio nell’area condominiale e di ampi spazi di parcheggio nelle vicinanze.